OBBIETTIVO: L’Associazione Fionda di Davide Onlus, ha come obbiettivo principale la promozione di iniziative per il sostegno ai progetti di sviluppo in campo educativo, sanitario nutrizionale e di evangelizzazione nei paesi del sud del mondo.

DETRAIBILITA’: Vista la natura dell’Associazione i tuoi versamenti effettuati sui conti correnti sono da considerarsi quali Erogazioni Liberali in denaro (art. 13 DLgs 460/1997) e come tali costituiscono oneri detraibili ai sensi dell’art. 15 lett. I-bis) del TUIR DPR 22.12.1986 n.917. Qualora tu abbia un'impresa commerciale ti ricordiamo che i versamenti come sopra eseguiti costituiscono ai sensi dell'art.100 lett. h) TUIR DPR 22.12.1986 n.917 oneri di utilità sociale e quindi deducibili nella misura massima attualmente prevista.

5x1000: La finanziaria 2007 ha riconfermato la possibilità di destinare una quota pari al 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche a sostegno del volontariato e delle organizzazioni di utilità sociale. Destinando a Fionda di Davide Onlus il tuo cinque per mille, contribuisci a realizzare gli obiettivi dell’associazione senza alcun aggravio delle imposte. Come fare? Puoi esprimere il tuo sostegno a Fionda di Davide firmando nell’apposito spazio della dichiarazione dei redditi («sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale») e indicando nello spazio sottostante il nostro codice fiscale:

STATUTO:  Scarica lo statuto in formato pdf